Page 11 - BIC
P. 11

1950s               1954                1957



            1950
                               BIC® entra nel      Acquisizione del
                               mercato italiano,   gruppo britannico
                               mentre in Spagna    Biro Swan, che apre
                               viene aperta        la strada ai mercati
            Nasce il marchio   un’unità produttiva   dell’area della
            BIC®. Lancio       su licenza per      sterlina per BIC®.
            di BIC® Cristal®   servire la penisola
            in Francia.        iberica.




                                1955                1959



                               Primi passi in
                               Svizzera e nei      BIC® entra nei
                               mercati olandese,   mercati nordici:
                               tedesco e austriaco.  Svezia, Norvegia,
                                                   Finlandia e                                    L’ ‘’omino BIC’’,
                                                   Danimarca.                                     pubblicità per
                                                                                                   la campagna
                                                                                                 “Nouvelle bille”
                                1956                                   1970s                    firmata Raymond
                                                                                                 Savignac, 1961.
                                                    1960s

                                                                       1970
            1951               Creazione di BIC-    1967
                               Lugano, società di
                               distribuzione per
                               la Svizzera, e primi                    Il jingle “BIC Naranja
                               passi nei Paesi
            Prime esportazioni   Bassi e in Austria.   BIC® diventa    y BIC Cristal” ha un   1972
            in Belgio.                             sponsor di una      successo strepitoso
                                                                       ed entra a far parte
                                                   squadra ciclistica   della cultura pop
                                                   europea e lo        spagnola.
                                                   spagnolo Luis                          Société BIC® è
            1952                                   Ocaña vince il Tour                    quotata alla Borsa
                                                                                          di Parigi.
                                                   de France.


            Prima campagna                                                                 1976
            pubblicitaria di
            Raymond Savignac,
            presentata al Tour
            de France.
                                                                                          Lancio dello slogan
                                                                                          “Si c’est BIC®,
                                                                                          c’est bon” per gli
                                                                                          accendini BIC® nel
                                                                                          mercato belga.
                 Una BIC per
                ogni azienda!
           Le stilografiche BIC®
            sono adatte a tutti i
            gusti e si tramutano
                 in strumenti
                promozionali.
                A fianco, una
               pubblicità per il
             lancio dell’attività
           Prodotti promozionali
               in Francia negli
                  anni 1970.
   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16